obliterazioni: luoghi di cultura: Lo Zenzero erboristeria

Lo Zenzero erboristeria
corso Duca degli Abruzzi 90 – 10129 Torino – Tel: 011/7930836
http://www.erboristerialozenzero.it/

Lo Zenzero erboristeriaLo Zenzero è un’erboristeria da intendersi come luogo delle alchimie possibili, un ambiente di estrema eleganza nel quale diventa facile liberarsi della normalità e scoprire una nuova regola, l’armonia della complessità della natura e la semplicità di un rimedio naturale. Questa sapienza nasce dallo studio e dalla passione, ha origini antiche eppure resta sempre attuale. Anzi, se la nostra cultura contorta sui suoi meccanismi talvolta è cieca, qui invita alla scoperta della qualità, della bellezza intrinseca alla vita che nasce prima di tutto dentro di noi e poi si comunica al mondo attraverso armonie di aromi, profumi, colori, suoni, parole.

Lo Zenzero erboristeriaDiscorrendo con Katia, apprendiamo che questa passione le fu trasmessa dalla nonna: lei un tempo raccoglieva erbe, aveva libri sulle loro proprietà, appuntava ricette su un quaderno e, naturalmente, sperimentava rimedi artigianali. Ma la decisione di diventare erborista non la prese subito, maturò gradatamente, divenne definitiva quando nacque la sua bimba e fu qualcosa di perentorio, categorico: una telefonata a suo marito e poi via, libera di iniziare questa sua nuova avventura insieme a Francesca, già erborista e sua grande amica. Così passione ed esperienza raddoppiarono. Aprirono un primo locale in via Bianchi, poi dopo quattro anni si presentò l’occasione di trasferirsi nella sede attuale.

L’atmosfera del locale è accogliente e cordiale. Qui si può trovare un vasto assortimento di infusi, tè, tisane, preparati fitoterapici, dietetici, dimagranti, cosmetici, essenze, articoli regalo. Oltre ai marchi classici (L’Erbolario, Karité, Biokyma, e molti altri) ci sono anche prodotti di nicchia tra i quali una linea di tisane biologiche artigianali prodotta da Erbalogica, venduta in contenitori dipinti a mano con materiali di recupero, oppure estratti in tutto e per tutto naturali ottenuti da fiori e foglie fresche usando acqua, prodotti da Fiori di Vita, ditta della provincia di Vicenza. Nonché si possono trovare semi, bacche di goji, semi di chia, di canapa, di cranberry e bacche selvatiche delle foreste della Finlandia: alimenti adattogeni perché regolarizzano l’equilibrio interno dell’organismo.


LE VETRINE

TRADITIONAL THAILAND di Andrea Ciccone, marzo 2014 TRADITIONAL THAILAND di Andrea Ciccone, marzo 2014

BRAHMA di Gian Luigi Braggio, maggio 2014 LIBRI D'ARTISTA di Carla Bertola, giugno 2014