Tina Loiodice

HBCE026

L’opera HBCE026 è la prima di una serie in cui uso le custodie vuote dei Cd su cui intervengo ,come in questo lavoro, con il colore.In altri lavori della stessa serie al colore viene unito l’inserimento di elementi di recupero come chiodi,stoffe,reti metalliche e di plastiche utilizzate nella composizione che riempie di nuovi contenuti il vuoto della custodia, messaggi visuali si sostituiscono alla musica.

Tina Loiodice - HBCE026
40×40 tela,plastica,smalto,acrilico, 2013


Note biografiche:

Tina Loiodice nasce a Roma nel 1954 ,frequenta il Liceo Artistico di via Ripetta i suoi Maestri sono Saro Mirabella,Franco Cannilla,Fraschetti e Natili.
Frequenta la Facoltà di Architettura,lavora presso qualificati studi professionali per i quali realizza opere pittoriche e ceramiche per committenti privati ,alberghi e società.
Non abbandona mai la sua innata passione per la pittura che riprende a praticare con continuità dal 2000 partecipando a numerose collettive e concorsi.
Nel 2012 inaugura il suo Atelier-Galleria SPAZIO40 in via dell’Arco di san Calisto 40 Roma, nel cuore della città ,nel rione degli artisti :Trastevere, dove espone il suo lavoro e organizza mostre per gli amici Artisti.

www.spazio40galleria.it
www.tinaloiodice.com